1958
Nasce come piccola legatoria artigianale a Milano, in zona P.ta Ticinese (Navigli). Bruno Sacchi è uno dei soci fondatori.
Due generazioni, passione, competenza e rinnovamento sono solo alcuni degli ingredienti che ci hanno permesso di vivere sessant'anni di storia riuscendo a soddisfare le mutevoli richieste di mercato del mondo dell’editoria, della comunicazione, della moda e del lusso.
Nati nel 1958 come una piccola legatoria artigianale in zona Navigli, a Milano, la nostra azienda è passata per varie fasi evolutive: dalla produzione industriale, alla selezione e lavorazione dei pellami per l’editoria di pregio, dalla doratura in oro zecchino del taglio delle pagine alla labbratura in lamina di piccole e grandi tirature.
Oggi la Legatoria Sacchi è una sinergia di risorse umane che offre tecnica, maestria artigiana ed artistica in una struttura consolidata e rinnovata.
Legatoria Sacchi, orgogliosi sessantenni.
Nasce come piccola legatoria artigianale a Milano, in zona P.ta Ticinese (Navigli). Bruno Sacchi è uno dei soci fondatori.
Si trasferisce in zona Cinque Giornate (Milano). Approfondisce le tecniche della lavorazione della pelle applicata alla legatura di prestigio.
Si trasferisce a Rescaldina, alle porte di Milano. Acquisisce le tecniche di doratura in oro zecchino e di labbrature tradizionali.
Amplia la struttura dell’azienda e si trasforma in legatoria industriale. 2 linee brossura cucita Müller. 1 linea di cartonato Kolbus.
La trasformazione. Il trasferimento in via Della Riva e la focalizzazione sulle tecniche di nobilitazione della carta stampata.
La ristrutturazione aziendale volta all'accoglienza all'altezza della nostra clientela.
La nuova sala riunioni e il potenziamento dell'ufficio tecnico ci permettono di offrire un servizio sempre più completo per soddisfare le richieste più esigenti dei nostri clienti.
Abbiamo voluto dedicare un spazio importante all'esposizione delle nostre tecniche, inaugurando il nostro showroom. Veniteci a trovare, sarà un piacere accogliervi e farvi toccare con mano la qualità del nostro lavoro.